Il Sanisplit è un trituratore bagno dotato di una pompa idraulica in grado di triturare, di ridurre in parti minutissime e quindi espellere ogni residuo organico solido e carta igienica. Il trituratore è utilizzabile tranquillamente anche con acque calde, acide, il tutto attraversando un tubo di diametro 32 o 40 mm fino al raggiungimento della conduttura fognaria più vicina.
Il Sanisplit è uno strumento innovativo per il bagno e duraturo nel tempo che richiede una semplice manutenzione ordinaria, l’utilizzo dello Split Gel.
Lo Split Gel per Sanisplit è un disincrostante concentrato ideato per le cassette trituratrici Sanisplit e da utilizzare soprattutto in zone particolarmente sature di calcio, studiato apposta per garantire lunga vita al trituratore.
Per la manutenzione ordinaria va eseguita ogni 45-60 giorni e sarà sufficiente un flacone di Split Gel; lo stesso disincrostante può essere efficace in caso di manutenzioni straordinarie.
Problemi del Sanisplit e richiesta di assistenza
In caso di una non adeguata manutenzione ordinaria, il Sanisplit potrebbe intercorrere a problemi di intasamento, soprattutto se la zona dove è installato è caratterizzata da acque particolarmente calcaree che a lungo andare non favoriscono il buon funzionamento del trituratore.
In alcuni casi, piccoli intasamenti sarà possibile risolverli con una manutenzione straordinaria con l’ausilio dello Split Gel anziché ogni 45 giorni, due volte ogni 15 giorni. Nei casi di danno più grave sarà necessario l’intervento di un tecnico del Sanisplit al fine di rimuovere adeguatamente il calcare ( vedere Pack Assistenza). Un’ altro dei problemi che con il tempo potrebbe verificarsi è il mal funzionamento dell’interruttore che permette l’avviamento della macchina, ovvero il pressostato. In casi in cui il Sanisplit non si accende, non stacca il funzionamento o non si spegne, molto probabilmente sarà necessario agire sul pressostato ed eventualmente sostituirlo. Per i professionisti sarà possibile procedere alla sostituzione dell’interruttore in maniera autonoma; in caso contrario, è disponibile il centro assistenza Sanisplit a cui fare richiesta tramite il sito ufficiale www.sanisplit.it/assistenza, per ricevere entro 24 H la chiamata da parte del tecnico autorizzato Sanisplit per una rapida consulenza telefonica oppure procedere direttamente all’acquisto del Pack Assistenza, grazie al quale la macchina trituratrice sarà ritirata direttamente a casa, revisionata presso il centro assistenza ufficiale e riconsegnata dal corriere.
Cosa NON gettare nel trituratore Sanisplit
Essendo il Sanisplit un trituratore, potrebbe trarre in inganno il suo utilizzo, pensando che possa triturare qualsiasi cosa, ma non è cosi.
Bisogna fare estrema attenzione durante l’utilizzo del Sanisplit per non incombere in spiacevoli intasamenti; si consiglia di non gettare assolutamente sostanze solide all’interno del wc , come avanzi di cibo, assorbenti, ovatta, sigarette, carta scottex, etc, ma limitarsi alla carta igienica ad ottima dissoluzione e al materiale fecale, per cui è stato progettato il trituratore. Il cattivo utilizzo del Sanisplit e l’inserimento di materiale non idoneo al suo interno, causerebbe il blocco e il conseguente danneggiamento della macchina.
Split Gel: manutenzione ordinaria Sanisplit
Lo Split Gel viene confezionato all’interno di un flacone monodose. Si tratta di un disincrostante concentrato da utilizzare per la manutenzione ordinaria e straordinaria e consigliato principalmente in zone con acqua sature di calcio, per avere un funzionamento ottimale dell’apparecchio. Al fine di un mantenimento ottimale del prodotto, è opportuno compiere ogni 45-60 giorni, la seguente operazione:
- Diluire il prodotto con 750ml di acqua
- Staccare la spina di collegamento alla rete elettrica;
- Staccare la spina di collegamento alla rete elettrica;
- Versare attraverso lo scarico del lavello, lavabo o bidet, tutto il particolare disincrostante
- Lasciar agire il disincrostante per circa 3/4 ore;
- Ricollegare la spina alla rete elettrica;
- Riutilizzare l’apparecchio secondo le consuete modalità
Lo Split Gel è l’unico disincrostante per cassette Sanisplit riconosciuto da prodotti con Garanzia Ufficiale ( Sanisplit.it DEA)
Centro Riparazione Sanisplit, come richiedere assistenza
In caso si necessita Assistenza per il Sanisplit perché il prodotto sta riscontrando problemi, sarà possibile richiederla attraverso la sezione Assistenza Sanisplit.
Nel menù, dalla sezione “contatti” si accede alle richieste di assistenza, con e senza garanzia.
Sarà possibile richiedere Assistenza sia per prodotti acquistati presso la nostra piattaforma on line sia per acquisti effettuati dai nostri rivenditori, negozi e piattaforme di shopping on line come Amazon, Ebay, Mano Mano etc.
Basterà inserire la propria email dove richiesta ed attendere l’arrivo di una email con una prima assistenza virtuale che cercherà attraverso delle domande specifiche di capire il problema ed offrire velocemente una soluzione. Qualora non fosse sufficiente l’aiuto dell’assistente virtuale, arriverà un a seconda email con un semplice form in cui vengono richieste alcune informazioni sul Sanisplit e le problematiche in corso, la scheda compilata arriverà direttamente ad un tecnico specializzato Sanisplit che prontamente procederà ad un contatto telefonico entro 24H per una consulenza gratuita e cercare di dare un aiuto alla risoluzione del problema.
Nel caso si trattasse di una problematica urgente con la necessità di un intervento e manutenzione diretta, Sanisplit dispone di un servizio di assistenza a domicilio con il ritiro del prodotto entro 24/48h. In tal caso il prodotto verrà ritirato direttamente a casa entro 24H, revisionato completamente nella sua parte motore e riconsegnato dal corriere nel più breve tempo possibile.